Siamo le Suore di San Giuseppe di Chambéry, Congregazione Internazionale nata in Francia nel 1650 grazie all’intuizione del gesuita Jean-Pierre Médaille (Carcassonne 1610 – Billom 1669): dare vita a una nuova forma di vita consacrata femminile al servizio della comunione.

Il desiderio che anima il nostro stile di vita è quello di costruire relazioni autentiche che portino vita nel nome del Cristo Risorto, qualunque sia il nostro lavoro, la nostra età, la nostra condizione.

Per questo cerchiamo di essere donne che, con semplicità e autenticità, si mettono in cammino con gli altri per vivere esperienze che facciano fiorire l’umano nel nome del Dio rivelato da Gesù.

A Pisa condividiamo la nostra esperienza di donne consacrate accanto alle giovani studentesse universitarie cercando di essere un punto di riferimento per coloro che vogliono coinvolgere il Signore nella loro ricerca personale attraverso la preghiera, l’accompagnamento spirituale e l’amicizia, e mantenendo il cuore aperto alle necessità della Chiesa.

Per saperne di più clicca su www.csjchambery.org